Canazei, vacanze nella natura

Se vi trovate a Canezei nel periodo di alta stagione, invernale o estiva, è facile che ci siano più ospiti che abitanti! La comunità Ladina della Val di Fassa è una delle mete più famose delle Alpi e nel periodo turistico si popola di amanti e appassionati della montagna più selvaggia.

L’ottima reputazione che si è guadagna Canazei nel panorama degli sport invernali, è dovuta principalmente all’ottima posizione della più grande stazione sciistica delle Alpi. Ad aspettare sciatori e snowboarder piste infinite, moderni e veloci impianti di risalita e splendidi panorami sulle Dolomiti. Da Canezei è possibile intraprendere anche uno dei tour sugli sci più famosi e più belli di tutta Italia, il famoso Sella Ronda, detto anche tour dei 4 passi.

Canazei offre qualcosa davvero per tutti, fondisti e escursionisti troveranno di sicuro tante possibilità e proposte per le loro vacanze, così come gli amanti della natura e della vita all’aria aperta! Marmolada, Sella, Sassolungo sono solo alcune delle meraviglie naturali che avrete a vostra completa disposizione durante una vacanza a Canazei, in Trentino.

Tanti gli eventi nel corso degli anni che celebrano e mantengono viva la cultura ladina e le usanze della zona.

Una vacanza a Canazei riesce a combinare: natura, sport e cultura e vi saprà stupire.

Galleria fotografica