Toscana- un modo di vivere

Prati verdi, il rosso intenso del Chianti, cipressi lussureggianti, vigneti e residenze abbandonate, pecorino fresco, il rosso del papavero sui campi e un favoloso tramonto, questi sono i colori della Toscana.

Sia facendo una passeggiata attraverso la capitale dell'arte di Firenze, girando su due ruote per l'isola d'Elba, godendosi un tramonto mozzafiato sull'Isola del Giglio o lasciandosi incantare  dalla torre pendente di Pisa: con tutte le sue sfaccettature e colori la Toscana è una destinazione meravigliosa.

Una storia imponente, delizie culinarie e la gioia italiana regalano dei momenti indimenticabili.
La Toscana è la terra di poeti e artisti. Le colline trasognanti, i cipressi e il caratteristico clima mite ispirano i suoi visitatori come nessun’altra regione d'Italia.

Prendetevi del tempo e lasciatevi affascinare dalla dolce luce del mattino, state a guardare i contadini che raccolgono le olive per il delicato "Olio Extra Vergine" sulle colline, accompagnate i tartufai o esplorate il famoso marmo di Carrara.

Da non dimenticare, durante un viaggio attraverso la Toscana, qualche sosta in una delle tante spiagge sulle rive del Mar Tirreno.

Leggi di più
Pisa & la Torre Pendente

Pisa & la Torre Pendente

Quello che vedete non è un’illusione ottica. La famosa Torre Pendente sorge veramente incredibilmente storto dal Campo dei Miracoli.

Leggi di più
Isola di Giglio- l’isola dei fiori

Isola di Giglio- l’isola dei fiori

L’isola più grande della Toscana dopo l’isola Elba è l’isola del Giglio, famosa per la quantità sorprendente di piante.

Leggi di più
Firenze- un’unica opera d‘arte

Firenze- un’unica opera d‘arte

Ovunque si guarda, senza dubbi, grandi artisti lasciarono le loro tracce nel cuore della Toscana. Palazzi, cupole, dipinti, sculture e chiese formano il volto della città e incantano i suoi ospiti.

Leggi di più
Elba: perla dell’arcipelago Toscano

Elba: perla dell’arcipelago Toscano

L’isola toscana è il gioiello del Mar Tirreno. Circondata da acque cristalline, con spiagge soleggiate, baie verdi e scogliere ripide l’Isola Elba incanta i suoi ospiti.