Sardegna- un’isola da sogno

Le acque verde smeraldo, piccole baie nascoste di sabbia bianca, contrasti di luce e una moltitudine di tradizioni italiane in mezzo di una natura aspra e intatta: Questa è la Sardegna.

Circondata dal Mar Tirreno, la Sardegna è la seconda isola italiana più grande dopo la Sicilia. Il cuore della Sardegna è prevalentemente montuoso, dando al vasto paesaggio caratteristiche sia aspre che dolci. Non a caso la più conosciuta costa della Sardegna è la Costa Smeralda: il mare illumina le spiagge nei suoi colori più intensi, da un verde intenso a un blu turchese lucido. Nelle colline dell’entroterra  terreni abbandonati, laghi e foreste, formano un biotopo intatto per i cervi, cavalli selvatici e accipitridi.

I magici colori del mare, la storia e la cultura, le tradizioni e il trambusto nelle strade dei villaggi di pescatori uniscono la ricchezza della Sardegna. Porto Cervo, che deve il suo nome alla baia a forma di corno, è oltre al Porto Rotondo una delle località più prestigiose della Sardegna. Circondato dalle sue spiagge ampie, piazzali e ville nobili in una splendida natura mediterranea il porto impressiona soprattutto grazie all’idillio e alla felicità e serenità dei Sardi.

Gli amanti della natura trovano puro piacere scoprendo il territorio del Gennargentu, che è la catena di monti più grandi della Sardegna. Sull’isola determina la pura armonia tra uomo e natura il ritmo della vita. Scoprite il fascino dell’isola mediterranea e lasciatevi incantare dalla grazia della Sardegna.