Lombardia

La Lombardia è una Regione Italiana all’interno della quale si trovano le provincie di Como, Lecco, Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio e Varese.

All’interno delle varie province le possibilità sono davvero infinite, dalle piste da sci di Sondrio, ai monumenti di Milano, al Lago di Como, alle campagne tra Mantova, Pavia e Cremona. La cucina lombarda è conosciuta e apprezzata in tutta Italia, propone piatti regionali ottimi a base di prodotti locali. Non dimentichiamoci del Lago di Como e del Lago di Garda che sono dei posti magici e più amati di tutta l'Italia. Non solo una vacanza ma anche già una gita giornaliere ai laghi è molto rilassante e piacevole. Sopratutto il Lago di Garda è meta di molte escursioni, gite e vacanze.

Leggi di più
Varese, la provincia del laghi

Varese, la provincia del laghi

Varese, oltre che alla Città Giardino, può essere definita anche la provincia dei laghi, sono circa una decina gli specchi d’acqua che si trovano a Varese e nella sua provincia.

Leggi di più
Milano ospita Expo 2015

Milano ospita Expo 2015

Milano, negli scorsi anni ha ricevuto il compito davvero di grande prestigio a livello mondiale, sarà Milano, infatti, nel 2015 ad organizza l’Expo, un’Esposizione Universale di natura non commerciale alla quale partecipano moltissime nazioni.

Leggi di più
Il Lago di Como

Il Lago di Como

Il Lago di Como è un lago di origine glaciale, tra le provincie di Como e Lecco, per superficie è il terzo lago italiano con i suoi 145 km². E’ un lago molto profondo, infatti, vanta il quinto posto in Europa, dopo 4 laghi norvegesi.

Leggi di più
Le Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione sono uno dei centri termali più importanti di tutta Italia e anche d’Europa. Sono famose per la loro acqua sulfurea che proviene dalla fonte Boiola, una fonte di acqua calda con notevoli proprietà curative.