Roma- Tutte le strade portano a Roma

Ovunque si vada, a Roma s’incontrano automaticamente numerosi monumenti famosi dell’antichità, del rinascimento e del barocco. Considerando gli avvenimenti storici, Roma era ed è centro culturale d’Europa.

Il territorio intorno a Roma era per centinaia e centinaia di anni un palcoscenico di numerosi avvenimenti storici che hanno caratterizzato l'immagine della Città Eterna. Con una moltitudine di fontane, piazze, palazzi, chiese e giardini, è una delle città più culturali. Dietro ogni angolo c'è da scoprire una ricca storia, gli scavi sono stati esposti e sono accessibili ai visitatori.

Roma è la città più grande d'Italia ed è situato nel suo cuore sulle rive del Tevere. Insieme alla Città del Vaticano, Roma è stata dichiarata nel 1980 patrimonio mondiale dell'UNESCO e attira ogni anno centinaia di visitatori che cadono sotto il suo incantesimo. La Città Eterna fu costruita nel 753 a.C. sopra i sette colli di Roma. Secondo la leggenda Romolo fondò la città, dopo che lui e suo fratello Remo furono allattati da una lupa. Influenzato dal grande Impero Romano, Roma è oggi una metropoli e patria per molte persone da tutte le parti.

Il Caput Mundi dell'Impero Romano, più tardi sede del Papa e capitale d'Italia, era sempre centro politico, culturale e religioso, in particolare anche a livello internazionale. L’area intorno alla città garantisce agli amanti della natura una vasta gamma di attività ricreative. Il mare, i laghi, vigneti e oliveti nei parchi regionali promettono varie opportunità per esplorare la regione marittima.

Tuttavia Roma, oltre a Milano, si stabiliva come capitale della moda, come centro mondiale della moda italiana. Per concludere una gloriosa giornata all’insegna dello shopping, si gode un aperitivi squisito nei bar del centro vivace. Come specchio dello stile di vita italiano, si servono tra l’altro dei piatti deliziosi della cucina mediterranea.