Vacanze culturali

Dall’Anfiteatro Romano al Museo d'Arte Moderna, affreschi medievali, chiese barocche e palazzi rinascimentali, ville in stile Art Nouveau, pittura, scultura, architettura, musica, cucina e letteratura ... Se durante una vacanza in Italia si vuole scoprire il suo lato culturale, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

L'offerta culturale del paese è varia, almeno quanto il suo paesaggio, con montagne, pianure, isole e coste. Ci si può fermare a visitare una città d’arte come Roma, Venezia, Firenze, Siena e Pisa, i numerosi musei sparsi nel territorio, le opere di grandi artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo.

Per chi ama forme d’arte più moderna, invece, perché non ascoltare i concerti di stelle di fama mondiale come Gianna Nannini, Zucchero ed Eros Ramazzotti.

In breve: Per una vacanza all'insegna della cultura, l'Italia è sicuramente una buona scelta!

Leggi di più
Verona: 2000 anni di storia

Verona: 2000 anni di storia

Verona è con Venezia, Firenze e Roma, una delle principali città d’arte Italiane, conosciute in tutto il mondo e visitate ogni anno da milioni di turisti.

Leggi di più
Milano ospita Expo 2015

Milano ospita Expo 2015

Milano, negli scorsi anni ha ricevuto il compito davvero di grande prestigio a livello mondiale, sarà Milano, infatti, nel 2015 ad organizza l’Expo, un’Esposizione Universale di natura non commerciale alla quale partecipano moltissime nazioni.

Leggi di più
Bolzano, Museo Archeologico

Bolzano, Museo Archeologico

Chi non conosce Ötzi? Il famoso uomo venuto dal ghiaccio, riscoperto sul ghiacciaio del Similaun, dopo più di 5.000 anni! Oggi Ötzi ha trovato una nuova casa, il Museo Archeologico di Bolzano, dove la mummia, una delle più antiche e meglio conservate al Mondo è a disposizione di curiosi e amanti della storia.

Leggi di più
La culla di arte e cultura

La culla di arte e cultura

E’ difficile fare un elenco delle cose da vedere a Venezia, perché bisognerebbe inserirle tutte, ogni ponte, ogni vicolo, ogni angolo e ogni negozio, a Venezia, raccontano qualcosa, hanno una storia alla spalle e magari sono opera di qualche grande architetto, pittore, sculture!