Alto Adige

L’Alto Adige è una delle mete montane italiane più amate. Gli amanti degli sport alpini possono sbizzarrirsi nello splendido contesto delle Dolomiti, gli amanti della città possono visitare Merano o Bolzano, gli amanti dello sci scelgono Brunico con il famoso Plan de Corones.

Chi ama l’acqua può visitare uno dei numerosi laghi alpini come ad esempio quello di Caldaro. Anche gli amanti della cucina non rimarranno delusi dalle splendide specialità regionali. Cultura, benessere, vacanze in famiglia e piaceri: tutto questo vi sta aspettando in Alto Adige per le vostre vacanze.

Leggi di più
Bolzano, Museo Archeologico

Bolzano, Museo Archeologico

Chi non conosce Ötzi? Il famoso uomo venuto dal ghiaccio, riscoperto sul ghiacciaio del Similaun, dopo più di 5.000 anni! Oggi Ötzi ha trovato una nuova casa, il Museo Archeologico di Bolzano, dove la mummia, una delle più antiche e meglio conservate al Mondo è a disposizione di curiosi e amanti della storia.

Leggi di più
Ortisei, artigianato e cultura

Ortisei, artigianato e cultura

A Ortisei, come del resto nelle valli vicine, è ancora molto viva la lingua e la cultura ladina, raccontano la storia di questa cultura che deriva dalla fusione della lingua celtica con il latino, la "Cësa di Ladins", la casa della lingua e cultura ladina ad Ortisei, che ospita su due piani il "Museum de Gherdëina", dove si possono scoprire molte cose, oltre che sulla cultura ladina anche sulla Val Gardana.

Leggi di più
Cantine a Bressanone

Cantine a Bressanone

Il paesaggio collinare intorno a Bressanone è famoso per il vino, le cantine di prima classe e i masi contadini che vi si trovano. Grazie al terreno ricco di minerali, al clima ottimale con notti fresche e giornate calde, piccoli e grandi viticoltori sono in grado di produrre alcuni di ottima qualità, soprattutto bianchi.

Leggi di più
Brunico: sciare a Plan de Corones

Brunico: sciare a Plan de Corones

2.275 m sul livello del mare, una vista panoramica a 360°, oltre 100 km di piste perfettamente preparate, da facili a impegnative, moderni impianti di risalita, rifugi, uno snowpark e molto altro ancora vi aspetta su quello che è considerato il comprensorio sciistico numero 1 dell’Alto Adige: Plan de Corones!